Storia

Siamo orgogliosi di presentarvi la nostra storia

1964
Gennaio 1

Fondazione

La nostra azienda nasce nel 1964 dalla volontà del fondatore, Battista Belleri, classe 1932, come piccola torneria di precisione.
Con i risparmi degli anni da emigrante in Svizzera, Battista inizia a Sarezzo la sua attività insieme alla moglie Maria, con l’obiettivo di utilizzare la migliore tecnologia disponibile.
1981
Gennaio 1

Primo tornio CNC

Nel 1981 viene installato il primo tornio a controllo numerico: un primo passo verso la crescita e l’innovazione tecnologica degli anni successivi.
1984
Gennaio 1

Ingresso della nuova generazione

Nel 1984, con l’ingresso nell’attività dei generi e della figlia di Battista, l’azienda cambia progressivamente la sua connotazione da impresa familiare ad attività più specificatamente industriale.
Il parco macchine si arricchisce di nuovi macchinari di fresatura CNC.
1989
Gennaio 1

Ampliamento sede

Nel 1989, al fine di ampliare l’attività, viene cambiata sede arrivando così ad essere negli anni successivi una piccola industria.
La capacità produttiva ed il numero degli addetti aumentano di conseguenza.
1992
Gennaio 1

Sala metrologica

Nel 1992, per restare al passo con l’innovazione tecnologica, viene costituita la sala metrologica.
2005
Gennaio 1

Certificazione ISO

Nel 2005 l’azienda ottiene la certificazione ISO rilasciata dal TÜV Rheinland (secondo la norma ISO9001-2000, che diventerà in seguito ISO9001-2008 ed infine, dal 2017, ISO9001-2015).
2015
Gennaio 1

Ampliamento parco macchine

Dal 2005 al 2015 viene ampliato il parco macchine, con conseguente aumento della capacità produttiva.
2018
Gennaio 1

Rinnovo sala metrologica

Nel 2018 la sala metrologica viene rinnovata sostituendo la precedente macchina di misura tridimensionale con la più avanzata “ZEISS Accura II”, con l’obiettivo di garantire standard qualitativi sempre più elevati.
2021
Gennaio 1

Rinnovo parco macchine

Nel 2021 viene parzialmente rinnovato il parco macchine, con introduzione di nuove tecnologie, al fine di aumentare la competitività sul mercato.